Chi Sono - Guida Turistica Roma

GuidaTuristicaRoma.com

“Lentamente m’accosto alle maggiori bellezze e non faccio che aprire gli occhi e guardare, andare e venire, giacché solo a Roma ci si può preparare a comprendere Roma

( J.W. Goethe, 1786)

Ciao! Il mio nome è Mauro e sono una Guida Turistica Ufficiale!

Roma non è solo la città dove sono nato, ma è anche il luogo dove, più di ogni altro, ho imparato con passione a scoprire, a riconoscere e a capire l'importanza della storia, dell'arte, della civiltà e, soprattutto, del bello. A Roma ho anche imparato a rispettare e a proteggere il fascino di una colonna spezzata, di un mosaico frammentario, di una pittura scolorita, di un edificio cadente, di un giardino abbandonato, convinto che racchiudano in sé un insieme di valori culturali e poetici imprescindibili che devono essere tutelati e tramandati.

Ecco allora l'esigenza di voler trasmettere questi stessi valori e questa conoscenza (come Laureato in Storia dell'Archeologia Classica, Diplomato con il titolo di Specialista in Storia dell'Arte e, da ultimo, come Guida Turistica), attraverso una serie completa di Visite Guidate e di Itinerari esclusivi che, nel corso degli ultimi dieci anni di attività professionale, hanno avuto la particolarità di coinvolgere e di emozionare singoli, famiglie e gruppi sia italiani che stranieri.

Insieme scopriremo non solo i monumenti più celebri, le collezioni d'arte più ammirate, le chiese più antiche, i segreti della Roma sotterranea ma ci soffermeremo inoltre anche nei luoghi che hanno visto protagonisti uomini e donne eccezionali che, con le loro opere e con le loro azioni, hanno saputo trasformare e rendere Roma la "Città Eterna", una città unica, irrinunciabile e indimenticabile. Vi aspetto!

 

(Durante l'alta stagione turistica il servizio di visite guidate sarà comunque garantito da colleghe/i, ugualmente Guide Turistiche Ufficiali, che mi affiancheranno o mi sostituiranno)